Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Università di Parma con l’Università St. Joseph a Dar es Salaam

Situata nella parte settentrionale dell’Italia, Parma è una città bella e industriale con una forte passione per il lavoro ma anche una buona vita e cibo (il prosciutto e il parmigiano provengono da lì). La musica è anche una parola chiave come Giuseppe Verdi è nato in provincia nel 1813. Una città italiana con una vocazione internazionale. Ecco perché l’Università locale è anche attiva in Tanzania con una crescente cooperazione con
Gli studenti di medicina, infermieristica e ostetricia possono trascorrere un periodo di formazione presso l’ospedale Mbweni di San Giuseppe, vicino a Bagamoyo, in collaborazione con l’ONG italiana “Associazione Ruvuma”; e al “Child in the Sun”, un centro per bambini minorenni gestito dalla SJU. Gli studenti di Parma hanno contribuito all’organizzazione dei primi corsi di lingua italiana presso la SJU.
Lo scambio va in entrambe le direzioni. Due studenti di ingegneria SJU sono stati selezionati ad aprile da due professori parmensi, il signor Mezzadri e la signora Monacelli, per una borsa di studio a seguire un semestre a Parma. Un professore SJU è stato anche selezionato per portare avanti un programma di ricerca che potrebbe portare a un’ulteriore cooperazione tra le due istituzioni accademiche.