Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Assistenza alle imprese italiane

Benvenuto! In questa sezione potrai trovare informazioni utili per le tue attività di affari in Tanzania.

Suggeriamo di partire dalla consultazione della Scheda Paese Tanzania del sito del Ministero degli Esteri InfoMercatiEsteri, che offre una piattaforma gratuita realizzata per soddisfare la richiesta di informazioni sui mercati esteri proveniente dagli operatori economici nazionali. Nel sito possono inoltre essere visualizzate le più recenti gare di appalto caricate attraverso la piattaforma ExTender.

Di seguito una sintetica descrizione delle attività dei vari soggetti istituzionali presenti in Tanzania. Per qualunque ulteriore informazione siamo a vostra disposizione.

L’Ufficio Economico dell’Ambasciata assicura l’assistenza alle imprese italiane grazie a un continuo coordinamento con i soggetti del Sistema Italia in Tanzania, Agenzia ICE.

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane opera in Tanzania  attraverso l’Ufficio e il Desk Investimenti di Dar es Salaam. Al pari degli altri uffici ICE operanti all’estero, esso offre una serie di servizi per agevolare l’introduzione delle imprese italiane sul mercato locale. L’Ufficio realizza una complessa serie di attività che vanno dall’assistenza a imprese italiane e locali alla raccolta e divulgazione di informazioni (indagini di mercato settoriali, guide, congiuntura), dalla realizzazione in loco di iniziative promozionali all’organizzazione di missioni di operatori locali in Italia, dalla formazione ai servizi personalizzati.

Le attività dell’Ambasciata, sono condotte in coordinamento e in collaborazione con le istituzioni comunitarie presenti in Tanzania. Al lavoro della Delegazione dell’Unione Europea a Dar es Salaam si affianca l’azione di sostegno alle imprese UE da parte dello EUBG Group di Dar es Salaam.