Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Tipologie di visti

 

Tipologie di visti

VISTI PER L’ITALIA

Per tutti i cittadini Tanzaniani o stranieri regolarmente residenti in Tanzania è possibile presentare domanda di visto per l’Italia previo appuntamento visitando il nostro sito internet www.ambdaressalaam.esteri.it. Gli appuntamenti si prendono principalmente telefonando ai numeri +255 22 2115935/36 - 2123010/11 con congruo anticipo. Per le tipologie di visto da richiedere, sarà necessario andare all’indirizzo https://e-applicationvisa.esteri.it per compilare e scaricare il formulario da presentare allo sportello il giorno dell’appuntamento.

QUALI DOCUMENTI PRESENTARE

La domanda deve essere presentata personalmente dal richiedente almeno 15 giorni prima della prevista partenza, allegando un valido documento di viaggio con validità superiore a 3 mesi oltre la scadenza del visto e su cui sia materialmente possibile apporlo.
Allo straniero è richiesto obbligatoriamente di attestare:
• la finalità del viaggio;
• i mezzi di trasporto di andata e di ritorno;
• la documentazione reddituale
• i mezzi di sostentamento durante il viaggio ed il soggiorno;
• le condizioni di alloggio;
• l’assicurazione medica.

COME E QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA DI VISTO

La domanda di visto deve essere presentata, per iscritto, su apposito modulo in unico esemplare, compilato in ogni sua parte, sottoscritto dallo straniero e corredato di una foto formato tessera. Per ciascuna tipologia di visto può esser richiesta la presentazione di specifici documenti. Tutti i documenti richiesti vanno presentati in originale ed in fotocopia.
L'Ambasciata si riserva di effettuare ulteriori approfondimenti e di richiedere eventuali integrazioni documentali.
La presentazione di tutti i documenti non comporta il rilascio automatico del visto.

COSTI E TARIFFE

Il costo del servizio può variare a secondo della tipologia di visto.

MODULI E MODELLI

• Formulario richiesta di visto

• Modello lettera di invito per visto affari

• Modello dichiarazione di garanzia e/o alloggio

 

SCHEDE INFORMATIVE PER PRINCIPALI TIPOLOGIE DI VISTO  (cliccare sul testo)

 

INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DELLE PERSONE FISICHE CON RIGUARDO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI FINI DEL RILASCIO DEL VISTO


311